GOVERNANCE

Il sistema di Corporate Governance adottato da Telmes, inteso come l’insieme di principi, regole e procedure ispirate ai migliori standard di trasparenza e correttezza nella gestione dell’impresa, è orientato alla creazione di valore per gli Azionisti

Organi societari e di controllo

  • CDA

Il Consiglio di Amministrazione, nominato dall’Assemblea del 19 dicembre 2025, resterà in carica per tre esercizi ovvero sino all’approvazione del bilancio di esercizio di Telmes S.p.A. al 31 dicembre 2027.

Massimo De Stefano

Presidente e Amministratore Delegato

Ha acquisito il diploma di perito industriale nell'anno 1992. Ha fondato la sua prima impresa operante nel settore elettrico nell'anno 1995 e ha successivamente costituito, nell'anno 2004, Telmes.

Ricopre in Telmes, dalla sua costituzione, la carica di presidente del consiglio di amministrazione, consigliere delegato e responsabile tecnico.

Ha maturato una vastissima esperienza nel settore elettrico, inclusa la progettazione di impianti elettrici, nonché acquisito significative competenze nell'area finanziaria e gestionale.

 

Gaetano Cafagna

Consigliere

Ha acquisito il diploma di perito industriale nell'anno 1992. Insieme a Massimo De Stefano e Renato Fimiani ha fondato Telmes nell'anno 2004.

Ricopre in Telmes, dalla sua costituzione, la carica di vice-presidente del consiglio di amministrazione e responsabile acquisti.

 

Renato Fimiani

Consigliere

In oltre trent'anni di attività professionale ha maturato una importante esperienza nel settore elettrico, svolgendo vari ruoli di natura tecnica. Insieme a Massimo De Stefano e Gaetano Cafagna ha fondato Telmes nell'anno 2004.

Ricopre in Telmes, dalla sua costituzione, la carica di consigliere di amministrazione e responsabile dell'ufficio tecnico di Telmes.

 

Angelica De Stefano

Consigliere

Ha acquisito il diploma di ragioneria, amministrazione, finanza e marketing nell'anno 2011. Ha iniziato la collaborazione professionale con Telmes nell'anno 2013 e, attualmente, ricopre il ruolo di responsabile finanziario.

 

Pietro Marzano

Consigliere Indipendente

È avvocato iscritto all'Albo degli Avvocati di Napoli dall'anno 2001, abilitato presso Giurisdizioni superiori, con studio in Napoli e Milano. 

Svolge attività libero professionale incentrata sulla consulenza e sul contenzioso in materia di diritto commerciale e del lavoro a favore di enti, privati e società nazionali ed estere.

È componente, anche quale presidente, dell'Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/01 di varie società.

È esperto in materia di antiriciclaggio anche quale componente di commissioni di studio promosse da associazioni di categoria.


  • Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale, nominato dall’Assemblea del 19 dicembre 2025, resterà in carica per tre esercizi ovvero sino all’approvazione del bilancio di esercizio di Telmes S.p.A. al 31 dicembre 2027

Roberto Bruno

Presidente del Collegio Sindacale

È iscritto all'albo dei dottori commercialisti e abilitato all'esercizio della professione di dottore commercialista dall'anno 1999 e al registro dei revisori contabili dall'anno 2002.

Ha frequentato Master in diritto tributario dell'impresa presso l'Università Bocconi di Milano nell'anno 2004 e Master in finanza e controllo gestione IFAF nell'anno 2006.

Svolge la propria professione con riferimento in particolare ai settori industriale, immobiliare di gestione e di costruzione, costruzioni navali, commercio all'ingrosso e al dettaglio, agricoltura, appalti pubblici, concessioni dello Stato.

 

Annalisa De Giosa

Sindaco effettivo

È iscritta all'albo dei dottori commercialisti e abilitata all'esercizio della professione di dottore commercialista dall'anno 1988 e al registro dei revisori contabili dall'anno 1985, nonché all'albo di consulente tecnico del giudice presso il Tribunale di Bari dall'anno 1984.

Svolge l'attività di consulente aziendale nella organizzazione e promozione di corsi di formazione, nonché nella progettazione e redazione di business plan per l'ottenimento di contributi pubblici a favore delle imprese, con attività di monitoraggio presso gli enti istruttori e rendicontazione finale di spesa.

 

Massimo Occhinegro

Sindaco effettivo

È iscritto all'albo dei dottori commercialisti e abilitato all'esercizio della professione di dottore commercialista dall'anno 1993 e al registro dei revisori contabili dall'anno 1995.

Svolge l'attività di libera professione quale dottore commercialista, revisore contabile e consulente aziendale con particolare riferimento ad aziende del settore oleario, nonché presso PMI.

 

Mauro Cutrignelli

Sindaco supplente

È iscritto all'albo dei dottori commercialisti e abilitato all'esercizio della professione di dottore commercialista dall'anno 1977 e al registro dei revisori contabili.

È inoltre iscritto all'albo di consulente tecnico del giudice dall'anno 1988 e di perito del giudice dall'anno 1990 presso il Tribunale di Bari.

Svolge l'attività di libera professione quale dottore commercialista, revisore contabile e consulente aziendale in ambito societario, contabile, tributario e del lavoro.

 

Ernesto Alberto Di Marco

Sindaco supplente

È iscritto all'albo dei dottori commercialisti e abilitato all'esercizio della professione di dottore commercialista dall'anno 1994 e al registro dei revisori contabili dall'anno 1999.

È inoltre iscritto all'albo di consulente tecnico del giudice.

Svolge l'attività di libera professione quale dottore commercialista, revisore contabile e consulente aziendale in ambito societario, contabile, tributario e del lavoro.


  • con CV incluso) (può essere o parte testuale o un pdf scaricabi
  •  Società di revisione

L’incarico di revisione legale dei conti è stato conferito a RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A., sino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio di Telmes S.p.A. al 31 dicembre 2027.


Documenti societari


Statuto

Procedura per la comunicazione delle informazioni privilegiate

Procedura parti correlate

Procedura Internal Dealing

Procedura Registro Insider

Criteri di indipendente degli Amministratori